La transizione ecologica con i bambini

Amaga Spa sostiene l'evento AbbiateGreen con iniziative per sensibilizzare su sviluppo sostenibile e transizione ecologica, coinvolgendo famiglie e bambini in attività educative e informative.

La transizione ecologica con i bambini

La transizione ecologica con i bambini

"I temi dello sviluppo sostenibile e della cosiddetta “transizione ecologica” – che sono al centro dell’evento “AbbiateGreen: cambia la tua mobilità” in programma presso lo Spazio Fiera di via Ticino sabato e domenica – rientrano appieno nel Dna di Amaga Spa. Da qui il naturale sostegno a questa manifestazione da parte della nostra Multi Utility che ci vede presenti come partner ufficiali". Con queste parole il presidente Piero Bonasegale (nella foto) spiega la presenza di Amaga Spa ad AbbiateGreen, non solo attraverso il patrocinio all’iniziativa, ma con una presenza fisica, grazie all’organizzazione di un proprio stand con una serie di iniziative a tema dedicate a famiglie, bambini e utenti.

Nel dettaglio in entrambe le giornate di sabato e domenica dalle 14,30 ci sarà la possibilità per i più piccoli di prendere parte alle seguenti proposte: "Alla scoperta del compattatore per la raccolta dei rifiuti" a cura del settore di igiene ambientale di Amaga Spa; "Dove lo butto?" quiz sui corretti comportamenti relativi alla raccolta differenziata, sempre a cura del settore di igiene ambientale di Amaga Spa; "Efficientamento energetico: un percorso da compiere insieme", attività ricreative a cura del settore energia di Amaga SpA; "Seminiamo un futuro più sostenibile", attività di giardinaggio a cura del settore verde pubblico di Amaga Spa. Da sottolineare, infine, il momento formativo in programma per domenica, dalle 15 alle 15,30, presso la sala convegni dello Spazio Fiera, dove si parlerà di "Efficientamento Energetico e Comunità Energetiche Rinnovabili: quando il cittadino diventa parte attiva".

Ch.S.