Incroci pericolosi, via ai lavori per la sicurezza

L’amministrazione stanzia mezzo milione per sei intersezioni ad alto tasso di incidenti

Migration

Sei incroci e snodi pericolosi in cui si interverrà per rimediare alle situazioni di rischio: nel mezzo milione messo sul tavolo dall’amministrazione, ci sono i lavori in via Palermo, teatro solo pochi giorni fa dell’ultima carambola tra auto, e su altre direttrici. Tra via Palermo e via Puccini sarà realizzato un piccolo dosso rialzato e creato un nuovo marciapiede (ora area verde) per rendere più sicura la zona anche in riferimento all’afflusso e deflusso del pubblico del vicino stadio Mari.

Tra via Filzi e via Resegone sarà realizzato un incrocio rialzato per diminuire la velocità in prossimità dell’intersezione, che risulta avere alta incidentalità, così come tra via Solferino e via Madonna delle Grazie, per l’alta pericolosità per i pedoni.

In via Mazzini sarà rimosso il dosso in plastica e realizzato uno in asfalto per garantire la sicurezza nei pressi dell’ingresso dell’oratorio di San Domenico, mentre all’incrocio via Santa Caterina-via Montenevoso sarà creato un incrocio rialzato per diminuire la velocità dei veicoli. In via Novara sarà creato un attraversamento pedonale protetto, nel tratto prima della rotatoria dell’ospedale.

Tra gli interventi in lista, in via Leone da Perego, fra le vie Resegone e Correnti, la realizzazione di un marciapiede su entrambi i lati della strada, la predisposizione con le canalizzazioni per il futuro interramento delle linee aeree e l’adeguamento dello smaltimento delle acque meteoriche.P.G.