CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Incendio in un appartamento a Rescaldina: paura tra i residenti della palazzina

Fiamme domate e vigili del fuoco in azione. Il rogo è scoppiato intorno alle 15 in via Olona

Vigili del fuoco in azione

Rescaldina (Milano), 21 giugno 2023 – Un incendio ha distrutto un appartamento oggi pomeriggio a Rescaldina. Le fiamme sono divampate all'improvviso all'interno di un appartamento in una palazzina di via Olona intorno alle 15. Una coltre di fumo nero ha completamente invaso la zona.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Legnano che hanno domato le fiamme e messo l'abitazione in sicurezza. L'appartamento, al primo piano di una palazzina, è stato distrutto dalle fiamme. Non sono stati segnalati né feriti né intossicati. Molta paura fra i residenti della palazzina. Al momento non si conoscono dettagli sull'innesco delle fiamme.

Nella medesima zona nel luglio di quattro anni fa si era incendiato un campo, richiedendo l'intervento di diversi mezzi dei vigili del fuoco. Era stato probabilmente un mozzicone di sigaretta lanciato da qualcuno. Le fiamme non si erano avvicinate alle abitazioni che si trovavano nelle vicinanze.