GRAZIANO MASPERI e FRANCESCO PELLEGATTA
Cronaca

Abbiategrasso, incendio per una pipa accesa: un morto

Le fiamme sono divampate al secondo piano di una palazzina a causa di una pipa accesa. La moglie dell'uomo è rimasta ustionata/ FOTOGALLERY

L'appartamento in via Luxemburg

L'appartamento in via Luxemburg

Abbiategrasso (Milano), 20 gennaio 2017 - Paura ad Abbiategrasso. Un grosso incendio - sembra provocato a causa di una pipa accesa - è divampato in un appartamento al secondo piano di una palazzina al civino 2 di via Rosa Luxemburg ad Abbiategrasso.

Secondo le prime informazioni, un novantenne è morto tra le fiamme. La moglie, disabile, ha riportato alcune ustioni alle braccia. Mentre la figlia della coppia, residente in un appartamento nella stessa palazzina, è rimasta intossicata. E' in corso l'intervento dei vigili del fuoco di Abbiategrasso e Vigevano e dei soccorritori del 118. Ancora non sono chiare le dinamiche di quanto è accaduto; sul caso stanno indagando i carabinieri. Da un'iniziale ricostruzione, sembrerebbe che l'incendio sia divampato a causa di una pipa che l'anziano stava fumando in casa. L'uomo è rimasto carbonizzato. Ha lanciato l'allarme la badante che assiste la coppia, assieme a un vicino che ha anche cercato di spegnere l'incendio.