REDAZIONE LEGNANO

"I giardini di piazza Montegrappa abbandonati"

Buche e perdite d’acqua nell’area verde del rione Frati "Il Comune potrebbe fare di più per questo parco"

"Mi permetto di fare da portavoce di tanti amici e residenti di Zona Frati, precisamente del parco di piazza Monte Grappa e dei bambini ovviamente che rischiano di farsi male invece di giocare finalmente all’aperto dopo mesi di chiusura a causa della pandemia". Inizia così la missiva arrivata via mail di un nostro lettore, Aleks Vulaj, cittadino legnanese che denuncia le condizioni di degrado del parchetto sotto casa.

"Preciso che nessuno mette in dubbio e nemmeno il sottoscritto l’operato del Comune in questi giorni e mesi per l’infrastruttura cittadina ed ha tutto il nostro appoggio. A mio modesto parere però, i bambini e la loro sicurezza vengono prima e bisogna fare in fretta a chiudere queste buche se è possibile. Anch’io ho figli e spesso mi chiedono di andare a giocare in quel parco, la perché ci sono scivoli più grandi e più spazio per correre. Ma ormai da circa due anni, ci sono questi disagi". Secondo il nostro lettore in questo parco un anno fa sono passati degli addetti ai lavori per osservarne le problematiche, verificando la situazione, ma poi nulla è stato fatto.

"Ci sono anche delle perdite di acqua dai tubi delle fontanelle che diventano pozzanghere di fango non gradite soprattutto per le mamme. Anche a vederlo da fuori è un gioiello per la città con tutto quel verde intorno molto accogliente, quindi è un peccato non sfruttarlo al meglio. Magari c’è già un progetto di riqualificazione e sarebbe una bella notizia per tutti. Alle ultime elezioni ci ricordiamo spot elettorali come la famiglia al centro e nelle periferie fare il doppio, se non sbaglio...!".

Christian Sormani