CAMILLA GARAVAGLIA
Cronaca

Corbetta, strade più pulite grazie alla Giornata Green

La giornata è stata organizzata dai volontari con il contributo di alcune aziende del territorio attente all'ambiente

Volontari all'opera per pulire le strade di Corbetta

Volontari all'opera per pulire le strade di Corbetta

Corbetta (Milano) - Mozziconi di sigaretta, cartacce, lattine, bottiglie: è il triste bottino raccolto dai volontari che hanno partecipato alla Giornata Green di Corbetta, un’iniziativa dedicata alla pulizia delle strade e al rispetto dell’ambiente promossa dal gruppo di volontari Strade Pulite sostenuto dall’azienda PolyPiù con il coinvolgimento del polo industriale Polindart.

Dipendenti, colleghi delle aziende del polo industriale e volontari si sono rimboccati le maniche per un’attività di raccolta rifiuti lungo le vie della città. Muniti di guanti, pinze e sacchi, hanno lavorato fianco a fianco per rimuovere cartacce, plastica e altri rifiuti abbandonati, dimostrando che la responsabilità ambientale può (e deve) partire anche dal mondo produttivo. La Giornata Green ha ribadito l’importanza della sensibilizzazione al tema della pulizia urbana, valorizzando il ruolo fondamentale che aziende e cittadini possono avere nel prendersi cura del bene comune.

"PolyPiù è un’azienda attenta al contesto sociale e ambientale in cui opera - ha commentato il titolare di PolyPiù, Domenico Moretti - resta l’auspicio che questo tipo di azioni possano essere un punto di partenza per una cultura della sostenibilità sempre più diffusa".