Corbetta, benzina a 5 euro al litro. "Speriamo non sia una premonizione..."

Allarme ad un distributore sulla ex strada provinciale. Il sindaco Marco Ballarini ha chiarito la vicenda

Benzina a 5 euro al litro a Corbetta

Benzina a 5 euro al litro a Corbetta

Legnano (Milano) - Due euro al litro è già considerato un prezzo assurdo per la benzina - sufficientemente alto, almeno, per scatenare il popolo dei meme - ma i cinque euro al litro del distributore segnalato dal sindaco di Corbetta sono praticamente al limite della follia. Il distributore di carburante incriminato si trova sulla ex strada provinciale 11 a Corbetta e ci sono volute diverse ore perché il gestore si accorgesse dell’errore: la benzina era venduta a 4,989 euro al litro. Perché di errore si trattava, naturalmente, anche se alcuni cittadini si sono allarmati pensando che il rincaro enorme fosse una conseguenza diretta del conflitto in Ucraina.

"“Ho condiviso subito questa segnalazione per far sì che i corbettesi, in attesa che venisse riconosciuto l’errore, stessero in allerta: intanto ci siamo mossi per capire cosa stava succedendo - spiega il sindaco Marco Ballarini -. Il costo della benzina è già alto e grava sulle famiglie, sul loro portafogli. Chi ha pagato la benzina quasi cinque euro nei giorni scorsi ora potrà chiedere il rimborso”. Basta presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento o inviarla all’indirizzo informazioni@autogrill.net.

La vicenda sembra divertente, ma è lo specchio della poca serenità dei tempi. Lo han notato anche il sindaco Ballarini stesso che, su Facebook, ha chiosato: “speriamo non sia una premonizione…”.