Casorezzo: baby-vandali rompono specchio stradale, poi pentiti si presentano in municipio

Il sindaco plaude l'inatteso gesto di alcuni ragazzini che si sono resi conto della bravata : "Bravi, il futuro sarà in buone mani!"

Il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani

Il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani

Casorezzo (milano) - Rompono uno specchio stradale per vandalismo, poi si pentono e si presentano in municipio. Una bravata con pentimento incomporato quella causata da alcuni ragazzini di Casorezzo che, forse sgridati dai genitori, si sono prese le proprie responsabilità presentandosi in municipio in paese con tanto di oggetto rotto.

Il plauso arriva dal sindaco del paese, Pierluca Oldani: "Oggi alcuni ragazzi hanno consegnato in municipio uno specchio stradale che avevano rotto qualche tempo fa, dimostrando così di aver compreso il vero significato di "bene comune". Penso che, come comunità, sia giusto esprimere un ringraziamento ai loro genitori, per aver, tutti insieme, accompagnato questi ragazzi su un percorso di consapevolezza e assunzione di responsabilità. Soprattutto, un plauso ai ragazzi per aver dato esempio di volere davvero diventare persone migliori. Bravi! Il futuro sarà in buone mani".