Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 mag 2022

Cala il sipario sul Premio letterario: allori agli studenti

Tanti gli allievi di superiori e medie che hanno preso part al "Giovanni da Legnano"

17 mag 2022

Un’occasione per gli studenti del territorio per dare sfogo alla loro creatività in ambito letterario e un premio che ha l’obiettivo di tenere in vita il gusto per la scrittura: i 115 studenti che hanno presentato ben 119 componimenti dimostrano l’interesse che suscita il premio letterario "Giovanni da Legnano" a loro dedicato che ha chiuso i battenti dell’ultima edizione con la premiazione avvenuta nell’ultimo fine settimana.

Per il Livello A, studenti delle scuole medie di secondo grado, sono stati premiati Andrea Luigi Cozzi (Liceo scientifico Galilei), Marella Lo Bosco (Liceo Europeo di Arconate), Lisbet Beatrice Colombo (Istituto Melzi) e Alessandra Marinello (Liceo classico Crespi).

Per il livello B, studenti scuole medie inferiori: Christian Tedesco (media statale Tosi), Alessandro Bartolo (Bonvesin de la Riva), Marco Invernizzi e Annalisa Liperoti (Franco Tosi). Nella categoria narrativa per il triennio scuole medie superiori sono stati premiati Eleonora De Clementi (Liceo linguistico Crespi, Busto Arsizio), Elisa Vignoni (scientifico Galilei), Marta Bardelli Marta (ISIS Bernocchi) e Denise Macrì (Melzi). Per la secondaria inferiore e biennio superiore: Giulia Vilardo (Liceo artistico Dell’Acqua), Greta Panigatti (classico Galilei), Rachele Ferioli (media Tosi) ed Emma Cipolletti (Melzi).

Per la narrativa storica, premi a tre studenti del Dell’Acqua: Rachele Paganini, Damiano Zanon e Alessia Rabellotti.

Per il Livello B, invece, sono stati premiati Samuele Simone e Giulia Meneghin (Bonvesin de la Riva) e Federico Campa Federico (Tosi).

P.G.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?