Botte fra due studenti, arriva l’ambulanza

Due studenti si sono picchiati fuori da un istituto a Varese, richiamando la polizia e i soccorsi. Fortunatamente nessuno è rimasto gravemente ferito. Preoccupazione crescente per questi episodi di violenza tra giovani.

Stavano litigando ieri mattina, protagonisti due studenti, poi dalle parole sono improvvisamente passati alle mani. Dalla lite alla scazzottata, è accaduto in prossimità dell’istituto Einaudi di Varese e l’episodio ha richiamato sul posto una pattuglia della Polizia di Stato e i soccorsi con l’ambulanza. Fortunatamente per nessuno dei due protagonisti del litigio che ha causato momenti di tensione si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso. Ma a un giorno dal grave ferimento di una docente da parte di uno studente all’Enaip di Varese certi comportamenti manifestati tra i giovani suscitano ora più preoccupazione, ieri si è temuto che la situazione tra i due litiganti potesse degenerare quindi sono stati chiamati i soccorsi.

L’intervento degli agenti è servito a calmare gli animi, quindi le condizioni dei due studenti sono state valutate dai soccorritori, nessuno presentava contusioni serie. L’accaduto è stato ricostruito dagli agenti, ieri non risultavano denunce. R.F.