
Carabinieri di Como
Nerviano, 13 ottobre 2014 - E' caccia ai rapinatori che questo pomeriggio hanno preso di mira la Banca Popolare di Lodi, sul Sempione a Nerviano. I carabinieri hanno organizzato subito dei posti di blocco e sono stati effettuati controlli in tutte le principali arterie viarie nonché sugli snodi di comunicazione con l'autostrada.
Per il momento, però, dei banditi nessuna traccia. Dagli stessi carabinieri viene mantenuto il massimo riserbo, anche perché sono ancora in corso delle ricerche a tutto campo. Pare che la banda fosse composta da cinque uomini, di cui quattro che hanno fatto irruzione nella filiale e un quinto complice che faceva da palo o che nelle vicinanze aspettava probabilmente in macchina, pronto per la fuga. Quel che è certo, comunque, è che sono apparsi ben organizzati. Spregiudicati. Dei veri professionisti. Il piano, insomma, deve essere stato pianificato nel dettaglio.
Alle 17.10 i malviventi sono entrati in azione. Hanno agito in pochi minuti, a volto coperto e armati. Hanno minacciato gli impiegati della filiale e si sono fatti consegnare tutti i soldi contenuti nelle casse. Poi sono fuggiti. In tarda serata la stima del bottino era di ben 100mila euro. Sul posto sono poi arrivati immediatamente i carabinieri di Nerviano. Sono state visionate subito le immagini delle telecamere in cerca di qualche elemento utile all'indagine. Ma per ora davvero poche le informazioni sugli autori della rapina.