Arconate, investe un uomo sul monopattino e scappa: denunciato 20enne

L'incidente risale a giovedì sera in via Beata Vergine. Il giovane si è spaventato e ha proseguito alla volta della sua abitazione

Soccorritori in azione

Soccorritori in azione

Arconate (Milano) - È un ragazzo di soli 20 anni l’automobilista che ha investito il 61enne su un monopattino ad Arconate. Giovedì sera alle 19 in via Beata Vergine il giovane non lo ha visto e lo ha centrato in pieno mentre viaggiava sulla sua Citroen. Si è spaventato al punto che non si è fermato a chiamare i soccorsi, ma ha proseguito alla volta della sua abitazione.

I Carabinieri della Compagnia di Legnano che sono intervenuti sul posto hanno raccolto alcune testimonianze di persone che, proprio nel momento dell’impatto, si trovavano sulla pista ciclopedonale parallela alla provinciale che porta ad Inveruno. I militari hanno rintracciato il ragazzo, residente nella stessa Arconate, e lo hanno denunciato a piede libero per omissione di soccorso e fuga. Come da prassi gli è stata ritirata la patente e l’auto è stata posta sotto sequestro. Difeso dall’avvocato Roberto Grittini, si attende l’esito degli esami tossicologici per chiarire se si trovasse sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. Frattanto permangono gravissime le condizioni del 61enne arconatese travolto. Intubato giovedì sera è stato trasferito all’ospedale di Legnano dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico.