Accertamenti Polizia "Chiudete Tutto" a Turbigo: Omicidio Emanuel Rroku

Il sindaco di Turbigo, Fabrizio Allevi, annuncia limitazioni al traffico veicolare, pedonale e alle attività commerciali per permettere le indagini della polizia giudiziaria sul caso dell'omicidio di Emanuel Rroku. Divieti di transito, sosta e fermata con rimozione forzata dei veicoli, chiusura delle finestre e delle tapparelle, divieto di riprese video, audio e fotografiche.

"Nella mattinata di lunedì 4 settembre verranno limitati il traffico veicolare, il transito pedonale e le attività commerciali al fine di permettere le attività di indagine da parte della polizia giudiziaria disposte dal tribunale di Busto Arsizio. Vi chiedo la massima collaborazione e condivisione di questo avviso". Il sindaco di Turbigo, Fabrizio Allevi, si rivolge così ai propri cittadini dopo la decisione del tribunale di avviare nuovi accertamenti in paese sull’omicidio di Emanuel Rroku, il 26enne di origine albanese ucciso il 16 settembre in via Allea da un connazionale.

In particolare dalle 9 alle 13 sarà istituito il divieto di transito per i pedoni e di transito, sosta e fermata con rimozione forzata dei veicoli lungo le vie: Allea tratto via Stazione Garibaldi-Diaz, via Roma tratto San Vincenzo-Allea, via Stazione tratto via Allea-Giulio Cesare; il divieto di transito nelle vie Garibaldi e Diaz in direzione Allea.

"Durante tali attività i residenti, gli occupanti gli immobili di via Allea Comunale con numeri dispari, via Stazione Garibaldi dovranno tenere le finestre e le tapparelle chiuse dalle 10 alle 13 di lunedì – afferma il sindaco –. Si ricorda che nessuno potrà transitare a piedi o con altro mezzo nel tratto di via Allea, via Roma e via Stazione elencati sopra dalle 10 alle 13, anche le fermate degli autobus verranno spostate. Divieto di effettuare riprese video, audio e fotografiche di via Allea Comunale n. 2 e zone limitrofe durante l’attività giudiziaria". Ch.S.