GIOVANNI CHIODINI
Cosa Fare

Tra sagre e serate danzanti: gli eventi del weekend del 9, 10 e 11 settembre

Da Legnano ad Abbiategrasso, passando per Parabiago, Cerro Maggiore, Corbetta e Busto Garolfo: tanti gli eventi previsti per questo fine settimana

I Liva Vasco Liga (Foto Facebook)

Legnano (Milano), 9 settembre 2016 - Per gli ultimi fine settimana d’estate sono previsti diversi appuntamenti musicali e ricreativi, nonché le sempre frequentate sagre cittadine. Ecco gli eventi del weekend del 9, 10 e 11 settembre nel Legnanese, Castanese, Magentino e Abbiatense

Abbiategrasso In occasione del nuovo appuntamento con “La città che ti piace, sotto le stelle”, venerdì sera  dalle 22 il duo musicale Greta Portaluppi (cantante) e Francesca Bisson (pianoforte) proporranno un concerto da camera con musiche di Verdi, Tosti e Donizetti. Alla Cappelletta di via Stignani altri tre giorni di festa. Cene e balli in menù: sabato con l’orchestra Franco Valeriana, domenica con l’orchestra Stefano Frigerio e lunedì dedicato al liscio. La città sarà invasa nel fine settimana dai bersaglieri per il loro annuale raduno regionale. Sabato sera concerto in piazza Castello della fanfara Scattini di Bergamo, dalle 21.

Boffalora Ticino  Entra nel vivo la Festa da la Sucia. Al centro sportivo Re venerdì e sabato c’è Sucia Rock: venerdì il concerto dei Liva Vasco e Ligabue Tribute, sabato dj set anni ’80-’90. In piazza IV Giugno venerdì si balla con la band Nadia e Graziano. Sabato sera in oratorio concerto delle bande di Boffalora e Donizetti di Corbetta.

Busto Garolfo  Va in scena da venerdì a domenica la festa di San Rocco al parco Falcone-Borsellino. Venerdì sera si balla con Mauro e Francesca. Sabato sera con Mauro mentre domenica dalle 21 via alle danze con l’orchestra Capuano.

Cassinetta di Lugagnano  In occasione della patronale sabato sera dalle 20 Musicassinetta, concerti lungo le vie del paese, e alle 22.30 spettacolo di fuochi d’artificio sul Naviglio. Lunedì sera concerto della banda di Cassinetta in piazza Negri.

Cerro Maggiore  Venerdì sera all’auditorium ci sarà l’ultimo dei sei concerti di questa edizione del Soundtracks Festival: sul palco la voce possente dal timbro black di Sara Zaccarelli con Rita Girelli e la sua band. In apertura si esibisce la Volver Band. La sera successiva, sabato, verrà proposto un concerto gospel per aiutare le popolazioni colpite dal sisma: sul palco il Greensleeves Gospel Choir.

Corbetta Nella tensostruttura di villa Pagani (via 25 Aprile) va in scena “Balem par i pumpier”. Venerdì dalle 22 il concerto dei The McChicken, sabato sera spazio al liscio dalle 21.15 con le musiche di Franco e Laura.

Inveruno  Sabato sera a Furato, in piazza Santa Maria, Valentina Pira e Andrea Belmonte (pianista) proporranno “Le canzoni da marciapiede”. Una cantattrice tutta pizzi e piume, un pianoforte, una piccola ma romanticissima roulotte e una valigia piena di ricordi pronti a diventare canzone. Uno spettacolo dall’estetica retrò, ricco di movimento e cambi di ritmo, ironico e sentimentale con le canzoni di  Edith Piaf, Marlene Dietrich, Natalino Otto e Milly Mignone.

Legnano Si balla il liscio sabato sera alla baita degli alpini (via Colombes) in occasione della festa dell’uva.

Nerviano Sabato dalle 21 nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani verrà proposto concerto bandistico in cui si esibiranno insieme quattro formazioni: il Corpo musicale di Nerviano, il Corpo bandistico di Pogliano, il Corpo musicale Giuseppe Verdi di Pregnana e il Corpo musicale Parrocchiale di Rho. A dirigere il concerto sarà il maestro Salvatore Catalano. In caso di pioggia il concerto sarà in sala Bergognone. In questo fine settimana è in festa la frazione Sant’Ilario. Giovedì il coro Cantilario presenta “Canzoni senza età”, venerdì sarà una serata dedicata al rock, sabato “Destini incrociati” una serata di cabaret da Zelig. Domenica sera si balla con la scuola di danza di Lainate.

Parabiago  Ultimi giorni della Sagra di San Lorenzo. Questa sera, venerdì 9 settembre, il concerto tributo ad Elisa con la tribute band Rock your soul Elisa. Sabato sera spazio ai giovani della compagnia teatrale giovanile San Lorenzo con il musical “Alice nel paese delle meraviglie”. Come atto conclusivo lunedì sera ci sarà il concerto del corpo musicale San Lorenzo diretto dal maestro Giovanni Savastio. Venerdì inizia anche la festa alla parrocchia di Ravello (sino al 14 settembre). Il primo evento musicale sarà con i Yeli tree. Sabato sera esibizione degli allievi di Passione Danza , poi karaoke e fuochi d’artificio. Domenica sera ancora danze. E’ in funzione ristorante con piatti delle diverse regioni.

Rescaldina Fine settimana con la festa dell’uva a Rescalda. Sabato sera dalle 21 esibizione di ballo mentre domenica. Alla stessa ora si può danzare. Il ristorante apre alle 19.  Sabato riprendono anche i concerti a La Tela (via Saronnese). Sul palco dalle 21.30 gli Antilitteram, quartetto semiacustico.

San Giorgio su Legnano Primi accenni di festa patronale (che entrerà nel vivo da mercoledì 14): venerdì sera gli Effettoliga proporranno un concerto tributo a Ligabue dalle 21, in oratorio.

Vanzaghello Spettacolo delle fontane danzanti dalle 22.30, preceduta dalle 21 con la musica live di Maurizio, alla festa della Pro loco che si tiene sabato in oratorio (via Roma).

Inviare la segnalazione di eventi a kiodini22@libero.it