
Mister Stefano Di Gioia
Legnano (Milano), 20 settembre 2015 - La prima vittoria stagionale dei lilla dalla Pro Vigevano, la marcia a punteggio pieno dell’Arconatese che espugna Tradate e la sfortunata sconfitta dell’Accademia Calcio Vittuone dall’Accademia Pavese a San Genesio. La terza giornata del campionato d’Eccellenza ha visto i lilla di mister Di Gioia rompere il tabù vittoria grazie alle reti di Asiedu e Virili, con ottimo esordio del nuovo arrivato Benloukilia che fanno ben sperare per l’impegno di Coppa Italia mercoledì con il Mariano e la sfida di domenica al Mari contro il Varese.
Viaggia a gonfie vele l’Arconatese di mister Livieri che a Tradate con una doppietta Di Gennaro nel primo tempo e rete di Volpini nella ripresa a poco dal termine passa facilmente. Di Gennaro sale così a quota 6 reti ma occorre segnalare l’ottimo rientro di Panigada che è entrato nelle azioni di entrambi i gol del compagno di squadra e preso anche un palo cui va aggiunta la traversa di Bejenaru. Mercoledì impegno casalingo in Coppa contro l’Aurora Travagliato e domenica scontro diretto al vertice contro l’Ardor Lazzate.
Sfortunata trasferta invece dell’Accademia Calcio Vittuone di mister Canova che dopo aver sprecato diverse palle gol è capitolata nel finale di partita con un gol di Caputo al 33’ del secondo tempo, risolvendo una mischia dopo un calcio d’angolo. Giovedì si attende il responso per capire l’entità dell’infortunio a Dell’Acqua di cui oggi si è sentita grande mancanza in fase realizzativa. Intanto la società ha ingaggiato Riccardo Martini difensore del 1997 che nella gara odierna è però rimasto in panchina.
di Luca Di Falco