Roberto Frigerio
Sport

Tennis, a Valmadrera sfida tra Di Mauro e Trevisan

Gli outsider dell'Open nazionale sono Giannessi e Klec, solido atleta slovacco

Matteo Trevisan, il favorito

Valmadrera, 2 luglio 2015 - Esaurite le partite dei tabelloni di quarta e intermedi, entrano oggi in scena i virtuosi della racchetta, pronti a far lievitare lo spettacolo dell’Open nazionale Luigi Frigerio, organizzato dal Tennis Club 88 Valmadrera. Agli atleti di prima e seconda categoria che erano già presenti nel main draw, si è aggiunto all’ultimo momento il siracusano Alessio Di Mauro, ex n°68 al mondo,vincitore in carriera di tredici challenger e cinque futures.

Un acquisto di rilievo per il tabellone principale, ricco di firme illustri, a cominciare dai tre prima categoria Matteo Trevisan, n°16 d’Italia, Alessandro Giannessi, n°17 e Ivo Klec n°20, solido atleta slovacco. L’inizio degli incontri è fissato per questa sera alle ore 18. Apriranno le ostilità Della Tommasina-Ghedin, entrambi 2.1. Seguiranno: Sinocropi (2.1)-Petrone (2.1), Leonardi (2.1)- Vagnozzi (2.1), Borgo (2.1)-Di Mauro (2.1). La testa di serie numero due Giannessi, la tre Klec e Naso (2.1) sfideranno giocatori qualificati, mentre il capofila del seeding Trevisan attenderà il vincitore del match tra Della Tommasina e Ghedin.

«Peccato per la rinuncia di Luca Vanni, n°110 atp, reduce dal primo turno di Wimbledon dove è stato sconfitto in quattro set dal britannico Ward – ha detto il presidente del TC 88 Alfredo Vassena – Purtroppo un acciacco fisico gli ha impedito di essere con noi. Per il resto sono contento della qualità del torneo che annovera tre tennisti di prima categoria e nove 2.1.Sicuramente il livello salirà con l’ingresso dei big ma devo dire che anche nelle partite precedenti il divertimento non è mancato, Anzi, abbiamo assistito ad incontri interessanti che testimoniano la validità complessiva della manifestazione. Si sono visti giocatori bravi ed in particolare mi ha colpito il giovane siciliano Lorenzo Fucile. Per le gare del main draw attendiamo un’adeguata risposta di pubblico. Ricordo che il campo principale è stato dotato di una tribuna, appositamente allestita. È anche in funzione un servizio di ristoro street food».

Ieri, giornata intensa per quanto riguarda la conclusione del tabellone intermedio che ha promosso nel main draw i vincenti delle gare tra il dominicano Medina (2.2) e il milanese Bega (2.2), tra Borroni (2.4) e Speronello (2.2) e tra il siciliano Campo (2.2) e il comasco Tessaro (2.3). Mentre scriviamo le partite sono in corso. Quanto ai lecchesi, il migliore è stato il 2.3 Jonata Vitari, sconfitto nel penultimo turno dell’intermedio 1 da Antonio Campo. Vitari ha avuto la possibilità di chiudere a suo favore la contesa ma fatale è risultato il tie- break del terzo set: 6-3 3-6, 7-6 lo score. Bene anche il 2.8 Matteo De Marinis che ha vinto un paio di partite prima di cedere a Kostner con il punteggio di 2-6 6-2 6-3.