Lecco e la serie B: nella notte i tifosi tappezzano la città di striscioni a poche ore dal verdetto Figc

Uno è apparso anche sulla facciata del municipio, un altro addirittura a Milano, in via Rossellini, sede della Lega calcio. Domani il consiglio federale dovrà esprimersi sul ricorso presentato dalla società sulla mancata ammissione in Cadetteria

Uno dei tanti striscioni di protesta dei tifosi blucelesti

Uno dei tanti striscioni di protesta dei tifosi blucelesti

Lecco, 6 luglio 2023 – Tensione in città alla vigilia della decisione del Consiglio federale Figc, che domani dovrà esprimersi sul ricorso presentato nella giornata di ieri, a Roma, dalla società contro la bocciatura della Commissioni stadi.

Nella notte la città è stata tappezzata di striscioni di protesta, a poche ore dall’attesissimo  verdetto Figc che domani dovrà esprimersi sulla mancata ammissione della società in serie B.  

Uno di questi striscioni è apparso anche sulla facciata del municipio con toni particolarmente perentori: “O serie B...o violenza”. Uno è apparso addirittura a Milano, in via Rossellini, dove ha sede la Lega calcio.

E alla vigilia dell’atteso verdetto una nuova variabile si aggiunge al complicatissimo risiko con  

il Perugia che, difeso dall’avvocatessa Giani, ha presentato alla Figc una diffida ufficiale contro la partecipazione del Lecco al prossimo campionato di Serie B. Il club biancorosso aveva annunciato che avrebbe dato battaglia e il presidente Santopadre ha deciso di andare fino in fondo.