
Antonio Meneguzzo a colloquio con i suoi ragazzi
Lecco, 7 novembre 2015 - Il Basket Lecco ora punta alla «manita». Con due significati questa volta: la ricerca della quinta vittoria di fila e lo schiaffo «a cinque dita» che nel caso rifilerebbero i blucelesti al prossimo avversario in campionato. Che per la settimana di andata di serie B sarà la Expo Inox Mortara affrontata domani (alle 18) a domicilio. I pavesi sono fanalino di coda del girone a quota 2 punti in compagnia di Firenze, Pavia e Moncalieri, mentre i blucelesti sono reduci da quattro vittorie consecutive che hanno portato la squadra del capoluogo nei quartieri alti della classifica con il terzo posto (a quota 8 punti), cosa che ha scaldato ulteriormente i cuori dei tifosi della palla a spicchi cittadina. Una sfida quella fra pavesi e lecchesi che comunque nasconde insidie per la voglia di riscatto da parte dei padroni di casa, che il Lecco dovrà affrontare con la giusta concentrazione senza sottovalutare l’avversario per evitare un passo falso.
In caso di vittoria i ragazzi di coach Antonio Meneguzzo salirebbero a quota 10 in classifica, confermandosi tra i protagonisti di questo avvio di stagione. Sul parquet invece saranno impegante tutte le lecchesi che militano in C Gold. Ad inseguire la capolista Saronno (tutt’ora imbattuta) è la Np Gordon Olginate, seconda a due lunghezze. I ragazzi di coach Tritto se la vedranno in trasferta contro la Baj Valceresio che dopo aver vinto con Posal Sesto e Lesmo ha dovuto gestire gli infortuni di Mondello e Fanchini che hanno condizionato le rotazioni facendo mancare la loro esperienza.
Olginate arriva all’incontro con la voglia di dimostrare di poter essere competitiva anche dopo la partenza di Matteo Giovanelli e con la necessità di non perdere contatto con i leader di Saronno. Coach Tritto dovrebbe poter contare su Riva e Casati che nelle ultime settimane erano a mezzo servizio per infortuni vari. Per Lierna e Enginux Calolziocorte impegni rispettivi in casa con la Casoratese e in trasferta contro l’ostica Bernareggio dell’ex Basket Lecco Alberto Angiolini. Dei due confronti il più impegnativo spetta a Calolziocorte che sin qui ha vinto due partite in sei incontri e per di più non può contare sull’esperienza dell’infortunato esterno Cesana. Un’avvio che i tifosi non volevano.