Varenna è stata una star dell’European Song Contest

Il podcast sulla piccola perla è stato visto da 1 milione di persone. Il successo della cartolina virtuale

La piccola perla del Lario ha vinto l’Eurovision Song Contest.

La “cartolina digitale“ su Varenna trasmessa durante la diretta globale in tv e sui social del festival musicale internazionale ha incassato quasi un milione di visualizzazioni.

La postcard dedicata al borgo lecchese sul lago di Como messa in onda durante la seconda serata dell’Eurovision Song Contest – quella del 12 maggio - ha infatti fatto registrare per la precisione 867.277 visualizzazioni, più di tutti i video delle altre località.

A "dare i numeri" del successo di Varenna è il ministro al Turismo Massimo Garavaglia. Durante la clip di una quarantina di secondi, che ha preceduto l’esibizione del cantante azero Nadir Rüstmli in gara per l’Azerbaigian che alla finale si è piazzato al sedicesimo posto, sono state mostrate spettacolari riprese aeree di Varenna con Villa Monastero, la Passeggiata degli innamorati e le altre bellezze paesaggistiche. Il video è stato girato il 22 marzo con un drone dagli operatori di una troupe della Rai.

Durante l’Eurovision Song Contest sono stati pubblicati complessivamente tramite i canali social della Rai 79 post per promuovere i paesi italiani. Il più visto è stato appunto quello di Varenna, una sorta di "Kalush Orchestra" della bellezza italiana. D.D.S.