Oggiono, undici furti in una sola notte: arrestato 45enne milanese

Ha messo a segno colpi anche a Dolzago e Castello Brianza: bar, negozi e centri commerciali. E' in carcere per altri furti a raffica nella zona di Morbegno

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Oggiono (Lecco), 20 maggio 2022 – Undici furti in una sola notte. Li ha messi a segno un milanese di 45 anni che è stato denunciato dai carabinieri della caserma di Oggiono. Nella notte del 27 marzo il 45enne ha passato in rassegna 11 bar, negozi e attività commerciali tra Oggiono, Dolzago e Castrello Brianza. Ha rubato soldi di fondo cassa, alcuni pc, qualcosa da bere e da mangiare e poco altro, provocando però parecchi danni alle finestre e alle porte che ha scassinato.

I militari della stazione di Oggiono sono riusciti ad identificarlo anche grazie ai video registrati dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza comunali della zona: gli investigatori del luogotenente Nicolino Ombrosi hanno dovuto però passare in rassegna ore e ore di registrazioni per tracciarne gli spostamenti e per estrapolare i fotogrammi che lo inchioderebbero.

Per spostarsi da un posto all'altro e portare via la refurtiva risulta abbia utilizzato un'auto a noleggio, un'utilitaria che nemmeno avrebbe pagato. Il ladro compulsivo, probabilmente a caccia di contanti e di refurtiva da rivendere per racimolare in fretta soldi per comprarsi droga, ora è in carcere a Bergamo, perché dopo i colpi in serie nell'Oggionese è stato arrestato per altri furti a raffica nella zona di Morbegno.