"Turisti Svizzeri al Lario: Giorni Intensi per Accoglienza e Controlli"

Dopo il lungo ponte del 2 giugno, migliaia di turisti svizzeri si preparano ad arrivare sulle strade del lago per festeggiare il Corpus Domini. La Polstrada vigila con controlli dei mezzi pesanti. Tra una settimana riapre anche il doppio senso a Griante.

Si annunciano giorni intensi nelle località turistiche del Lario che si preparano ad accogliere, dopo il lungo ponte per il 2 giugno, i turisti svizzeri che festeggiano il Corpus Domini che cade proprio nella giornata di oggi ed è una festa nella metà dei Cantoni. Sulle strade del lago si attende l’arrivo di migliaia di turisti da oltreconfine e la statale Regina naturalmente sarà osservata speciale.

In questi giorni la presenza della Polstrada, che come ogni estate negli ultimi anni ha riaperto la sede staccata di Tremezzina, si è fatta sentire con un giro di vite nei controlli del mezzi pesanti. Tra una settimana è previsto anche il ritorno alla circolazione a doppio senso a Griante, in località Cà Bianca, dove nelle ultime settimane la strada era stata parzialmente interrotta per i lavori legati all’apertura del portale nord della Variante della Tremezzina. R.C.