
L’elisoccorso ha trasportato l’anziano all’ospedale
Torre de’ Busi (Lecco), 12 febbraio 2015 – Per soccorrere l’anziano rimasto intrappolato tra le lamiere della sua auto sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco e i sanitari dell’eliambulanza.
L’incidente si è verificato questa mattina a Torre de’ Busi, lungo la Sp 178. Nello scontro sono rimasti coinvolti un anziano al volante di una Fiat Panda e una donna ai comandi di una Opel. A quanto pare il primo, durante la manovra per immettersi sulla provinciale, avrebbe tagliato la strada alla seconda, senza che quest’ultima potesse nulla per evitare l’impatto, che è stato violentissimo. Sull’esatta dinamica stanno però ancora svolgendo i dovuti accertamenti gli agenti della Stradale.
Dopo le prime cure in strada il conducente dell’utilitaria, per il quale si è temuto il peggio, è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Fortunatamente le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente. Per consentire le operazioni di salvataggio la trafficata arteria è stata temporaneamente chiusa al transito con gravi ripercussioni alla circolazione e lunghe code in entrambe le direttrici.