Suello, in Super con un chilo e mezzo di cocaina: arrestati marito e moglie

I due, che abitano a Bollate, fermati dai militari della Guardia di Finanza di Lecco, trasportavano coca purissima con cui avrebbero potuto confezionare fino a 10mila dosi

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Suello (Lecco), 25 febbraio 2020 – Marito e moglie corrieri della droga a settant'anni. I militari della Guardia di finanza del comando provinciale di Lecco hanno arrestato un uomo di 67 anni e sua moglie di 71, entrambi pensionati originari della Puglia ma che abitano a Bollate, perché in auto, una Vw Golf, trasportavano quasi un chilo e mezzo di cocaina purissima da cui si sarebbero potute ricavare dalle 8 alle 10mila dosi dal valore al dettaglio di alcune centinaia di migliaia di euro.

Li hanno fermati sulla Super 36 Milano - Lecco nel tratto tra Suello e Bosisio dove hanno allestito un posto di blocco. I due ai finanziari sono parsi agitati e nervosi, dagli accertamenti è inoltre emerso che il 67enne in passato, sebbene molto tempo prima, era finito nei guai per droga e per questo hanno voluto vederci chiaro. Non si sono sbagliati: dentro l'abitacolo hanno trovato quasi subito la cocaina, nemmeno troppo nascosta. Gli accertamenti per scoprire da chi abbiano recuperato la partita di polvere bianca, per conto di chi la stessero trasportando e a chi sono ancora in corso.