
Villa Concordia di Robbiate
Robbiate (Lecco), 12 settembre 2016 – Furto di spumante e birra del bar di Villa Concordia a Robbiate. Le vittime del raid, messo a segno nella notte tra sabato e domenica, sono i volontari dell'associazione Il Grappolo di via Donna Ida Fumagalli, in centro paese, che, oltre ad occuparsi di trasporto delle persone in difficoltà e anziani, gestiscono appunto anche lo spazio civico del paese.
I ladri sono passati da una finestra, scassinando persiane e infissi. Hanno messo le mani solo su alcune bottiglie di spumante e di birra, probabilmente perché non hanno trovato null'altro di interessante. Nessuno si è accorto di nulla se non la mattina seguente, al momento di aprire l'attività al pubblico. Di quanto successo sono stati subito informati i carabinieri di Merate presso i quali è stata sporta denuncia contro ignoti.
Gli intrusi hanno colpito anche a Monticello Brianza, al centro benessere di via San Michele. E' sparito il fondo cassa. Nel registratore erano custodite poche decine di euro in contanti. Non è la prima volta che la Spa viene presa di mira.