Barzanò, pirata della strada per gelosia: manda un motociclista in coma

A Ferragosto un trentaseienne ha provocato un grave incidente inseguendo in auto la sua ex. Gravissimo Riccardo Spiandorello, centauro 45enne di Vercurago (Lecco)

In seguito all’impatto l’utilitaria si è ribaltata, intrappolando una donna nell’auto

In seguito all’impatto l’utilitaria si è ribaltata, intrappolando una donna nell’auto

Barzanò (Lecco) -  Lotta per la vita Riccardo Spiandorello, il motociclista di 45 anni di Vercurago che la mattina di Ferragosto, sulla Sp 51 La Santa a Barzanò, è stato travolto da un pirata della strada, che, al volante di una cabrio, stava inseguendo la sua ex. Riccardo ora è ricoverato in un letto della Terapia intensiva generale del Circolo di Varese, dove è stato trasferito d’urgenza dai soccorritori dell’eliambulanza di Como. "Le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi è riservata", spiegano dall’ospedale. Ha riportato traumi importanti, sia alle gambe sia alle braccia e ha perso una mano, troncata di netto nell’incidente. È stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ridurre l’amputazione e le lesioni. A ridurlo così è stato un cittadino marocchino di 36 anni, che dopo lo schianto è scappato a piedi lungo la provinciale. Non è comunque andato molto lontano: i carabinieri lo hanno identificato e rintracciato quasi subito.

Al momento se l’è cavata con una serie di denunce per omissione di soccorso, lesioni stradali, guida pericolosa e altro ancora: oltre a non fermarsi nemmeno a sincerarsi delle condizioni di Riccardo, ha superato in curva ed era su una Renault Megane decappottabile nemmeno sua che avrebbe dovuto restarsene chiusa in un garage perché sottoposta a fermo amministrativo. 

Nella carambola è rimasta coinvolta pure una 36enne che era ai comandi di una Toyota Yaris, non ha potuto nulla per evitare lo straniero che le è piombato addosso. In seguito all’impatto l’utilitaria si è ribaltata, intrappolandola nella macchina che si è fermata contro un muro. Si è fratturata il bacino, ma almeno lei non versa in condizioni gravi. In base ai primi accertamenti compiuti dai militari della caserma di Olginate il pirata della strada stalker ha provocato il disastro per correre dietro alla sua ex che stava provando a scappare da lui e distanziarlo. Lui, ufficialmente senza fissa dimora, è a piede libero, Riccardo, che è originario di Merate dove ha vissuto a lungo, è in ospedale.