DANIELE DE SALVO
Cronaca

Olgiate Molgora, donna investita in monopattino: era in contromano. E ora rischia pure la multa

La 35enne stava percorrendo uno stretto senso unico dalla parte sbagliata. Sbalzata sul cofano dell’auto, è stata ricoverata in ospedale. Ma potrebbe dover pagare i danni

I soccorritori della Croce rossa

I soccorritori della Croce rossa

Olgiate Molgora (Lecco), 3 agosto 2024 – Investita in contromano con il monopattino. Una donna di 35 anni nella mattinata di oggi è stata investita da un automobilista. L'incidente è successo a Olgiate Molgora.

La 35enne stava percorrendo uno stretto senso unico dalla parte sbagliata: dalla direzione giusta arrivava invece un automobilista, che se l'è trovata davanti all'improvviso e non è riuscito né a spostarsi, a causa della strettoia, né a frenare in tempo.

La monopattinista è stata sbalzata sul cofano della macchina e poi a terra, sull'asfalto. L'hanno soccorsa i sanitari dell'autoinfermieristica di Areu con i volontari della Croce rossa italiana di Olgiate Molgora.

Dopo la prima assistenza e dopo averla condizionata in sicurezza, la 35enne è stata trasferita d'urgenza in ospedale, al Pronto soccorso dell'ospedale di Merate. Ha riportato diversi traumi, ma non è in pericolo di vita. Poiché era in contromano, verrà pure multata e dovrà ripagare i danni all'automobilista che l'ha investita.