Lecco è più sicura, arrivano i rinforzi: hanno preso servizio 11 nuovi carabinieri

Sono 3 donne e 8 uomini che hanno appena terminato le scuole Allievi carabinieri

I nuovi carabinieri
I nuovi carabinieri

Lecco, 7 dicembre 2023 – Arrivano i rinforzi, Lecco e provincia sono più sicure. A Lecco e provincia hanno preso servizio 11 nuovi carabinieri. Sono 3 donne e 8 uomini, approdati sul lago di Como dopo aver superato l'addestramento nelle scuole della Benemerita. Li ha accolti il colonnello Alessio Carparelli, comandante provinciale dell'Arma lecchese.

Tre dei nuovi arrivati sono destinati a Lecco città, 2 alla caserma di Calolziocorte, altrettanti a quella di Costa Masnaga, 1 alla stazione di Merate, Mandello del Lario, Colico e di Casargo. Da agosto sono 48 i nuovi militari reclutati per il comando provincia di Lecco.

Dal comando provinciale di Lecco dipendono i carabinieri di due compagnie, quella di Lecco e quella di Merate. Oltre ai nuclei e alle aliquote provinciali e delle due compagnie, sul territorio ci sono caserme a Bellano, Brivio, Calolziocorte, Casargo, Casatenovo, Colico, Costa Masnaga, Cremella, Introbio, Lecco appunto, Mandello del Lario, Merate, Oggiono, Valmadrera e Olginate. Ci sono poi i Forestali, i carabinieri del Nil, che è il Nucleo ispettorato del lavoro e i cinofili di Casatenovo.