
Aurelio Foschini aveva 72 anni
Lecco, 06 novembre 2018 - Aveva 72 anni la maggior parte dei quali trascorsi alla Canottieri Lecco che per lui è stata più di una seconda casa. Aurelio Foschini non c’è più: è morto nel pomeriggio di ieri all’ospedale di Lecco, dove era ricoverato da qualche giorno.
Era originario di Lugo di Romagna, che aveva lasciato da ragazzo per seguire il papà, nominato direttore di una filiale bancaria in città. La mamma invece era maestra elementare. Schivo, taciturno e non certo amante della ribalta, Aurelio Foschini - “Gegio”, come era conosciuto dai più intimi - parlava con i fatti e, con l’aiuto di un altro socio storico storico di via Nullo, Luciano Stucchi, era riuscito a mettere su una validissima squadra di pongisti che negli anni aveva raggiunto ottimi risultati.
Proprio una delle figlie di Luciano Stucchi, Tiziana, era arrivata a conquistare il titolo italiano, come il marito (purtroppo scomparso), Lucio Martini. Quegli allori valsero ad Aurelio Foschini il titolo di socio benemerito della Canottieri Lecco, di cui era membro del consiglio direttivo e braccio destro del presidente Marco Cariboni. Da oggi la camera ardente verrà allestita proprio nella sala tennis tavolo della sede di via Nullo mentre i funerali verranno celebrati domani pomeriggio in Basilica.