Giuseppe Ghezzi morto a Merate: travolto sulle strisce da un'auto sull'ex Statale 36

Giuseppe Ghezzi, 84 anni, era titolare di un'azienda agricola: è deceduto in ospedale. L'incidente nella serata del 13 settembre: era appena uscito da un bar

L'incidente a Cicognola di Merate

L'incidente a Cicognola di Merate

Merate (Lecco), 14 settembre 2022 - È morto Giuseppe Ghezzi, il pensionato di 84 anni di Merate che martedì sera è stato investito mentre attraversava la ex Statale sulle strisce pedonali a Cicognola, frazione della città. Troppo gravi le lesioni che ha riportato: è deceduto in ospedale, al pronto soccorso del San Leopoldo Mandic di Merate, poco dopo essere stato ricoverato d'urgenza, senza essersi più ripreso.

Era appena uscito dal bar

L'84enne era molto conosciuto, perché era il titolare di un'azienda agricola alla Roncaglia a Pagnano, altra frazione di Merate, dove abitava. Giuseppe stava proprio attraversando la Sp 342 dir per raggiungere la propria Fiat Panda parcheggiata dall'altra parte della strada e tornare a casa dopo aver bevuto un caffè e scambiato quattro chiacchiere con gli amici al bar come ogni sera.

Impatto fatale

E' stato travolto da un anziano al volante di una Opel Corsa, che lo ha sbalzato sul cofano e contro il parabrezza della propria macchina per poi scaraventarlo a terra a metri di distanza nonostante sembra non procedesse a velocità eccessiva. Le condizioni di Giuseppe Ghezzi sono parse subito disperate ai soccorritori di Areu e della Croce bianca, tanto da chiedere pure l'intervento dell'eliambulanza di Como in missione notturna.