Manifesti di San Silvestro con la data sbagliata: a Lecco si festeggia il Capodanno 2017

I manifesti per il Capodanno in piazza riportano l'anno sbagliato

I manifesti del Capodanno... 2017

I manifesti del Capodanno... 2017

Lecco, 31 dicembre 2017 – A Lecco si festeggia il Capodanno... 2017. I manifesti per sponsorizzare la notte di San Silvestro sul lago riportano infatti la data sbagliata, quella del 2017, invece che il 2018. “Capodanno a Lecco 2017”, si legge sui volantini e i cartelloni sparsi per tutta la città e sulle locandine inviate ovunque per divulgare le numerose iniziative promosse dall'amministrazione comunale per salutare il nuovo anno, che però sulla carta è il vecchio.

Nonostante i manifesti con la svista circolino da alcune settimane, nessuno sembra abbia ci abbia fatto troppo caso: non chi li ha disegnati, neppure chi li ha stampati ma nemmeno chi li ha diffusi e ha dato conto dei vari eventi del veglione in piazza. La notizia dello sbaglio è cominciata a circolare solo quest'oggi tramite il tam tam della rete.

Non è la prima volta che gli incaricati di Palazzo Bovara incappano in svarioni e refusi. Nell'estate 2015 ad esempio sulle strade della zona di Rivabella, gli “Stop” della segnaletica orizzontale erano diventati “Stpo”. In quel frangente l'errore era stato poi corretto, mentre per cambiare il 2017 in 2018 ormai non c'è più tempo: il conto alla rovescia per il Capodanno è ormai cominciato.