Lecco, due ragazzini rapinati in centro: minacciati con coltello puntato in pancia

Sono stati derubati di un monopattino e 5 euro. Il consigliere comunale Filippo Boscagli: ''Una degenerazione inaccettabile''

Un coltello (Archivio)

Un coltello (Archivio)

Lecco – Due ragazzini di 16 anni sono stati rapinati da altri ragazzi poco più grandi. E' successo ieri sera, mercoledì 1 giugno, in centro a Lecco. I due rapinatori hanno puntato puntato coltelli in pancia ad due adolescenti: a uno hanno rubato il monopattino, all'altro 5 euro. L'assalto all'arma bianca è stato messo nella piazzetta vicino alla passerella ciclopedonale sul torrente Caldone in via Carlo Porta.

Su quanto accaduto ci sono in corso indagini da parte degli investigatori delle forze dell'ordine. A riferire l'episodio è il consigliere comunale di Lecco Filippo Boscagli. “È l'ennesimo episodio di questi ultimi anni di una Lecco irriconoscibile – denuncia -. Una degenerazione inaccettabile cui sembra nessuno voglia o sia in grado di dare risposte, spesso banalizzando tutto a "episodi"”. Il consigliere parla anche di “emergenza educativa e di sicurezza in città è a livelli mai visti” e sostiene che “nonostante sia già tardi è giunto il momento perché tutte le istituzioni, in particolare chi ha compiti di sicurezza, trovino risposte al bisogno di una città in emergenza”.