Lecco: sprofonda in un tombino e si apre uno squarcio alla gamba. Donna in ospedale

Dramma sfiorato davanti all'ufficio postale di via Belfiore

Incidente con un tombino (Archivio)

Incidente con un tombino (Archivio)

Dramma sfiorato a Lecco: una donna di 32 anni è caduta in un tombino, subendo una profonda ferita a una coscia. L'episodio si è verificato nella giornata di ieri. La donna, fortunatamente, rimasta cosciente, è riuscita a chiedere aiuto, nonostante il dolore. Sul posto sono arrivati i soccorritori, che l'hanno medicata, applicandole ben 70 punti di sutura.

Secondo quanto è stato ricostruito la donna si trovava fuori da un ufficio postale in via Belfiore, una strada nelle vicinanze dell'ospedale Alessandro Manzoni. A un certo punto, per cause ancora in corso di accertamento, la sfortunata ha messo un piede sul tombino ed è sprofondata con tutta la gamba sinistra rimanendo ferita. La donna, che era da sola, è riuscita a uscire dal tombino e a chiedere aiuto prima di accasciarsi a terra, semisvenuta per il molto sangue perso. Qualcuno ha udito i suoi lamenti e ha chiamato i soccorsi, arrivati sul posto con tempestività.

Ora sarà compito delle forze dell'ordine, intervenute per i rilievi, accertare se l'accaduto sia dovuto solamente a un colpo di sfortuna oppure se il tombino presentasse qualche danno o difetto che ha "favorito" l'incidente.