Statale 36, doppio incidente in galleria: bloccata la superstrada Milano-Lecco

Tamponamento a catena nel tunnel del Monte Barro, traffico paralizzato in direzione Nord. Dieci persone ferite, nessuna è in gravi condizioni

La Milano - Lecco è bloccata

La Milano - Lecco è bloccata

Lecco, 4 febbraio 2023 – Superstrada Milano-Lecco completamente paralizzata. A causa di due incidenti ravvicinati in galleria, il traffico è bloccato sulla Statale 36.

Gli incidenti sono successi nella galleria del Monte Barro, alle porte di Lecco, in direzione nord, da Milano verso Lecco. Nel primo incidente sono rimaste ferite due persone, che viaggiavano al volante di altrettante auto. Nel secondo invece sono rimasti coinvolti in otto, tra cui anche una bambina di un anno: è stato un tamponamento a catena.

Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu, gli agenti della Polizia stradale e gli operatori del servizio di trascorso stradale per rimuovere i mezzi che non possono più marciare. Non risultano feriti gravi. A causa degli incidenti la circolazione è completamente ferma, già da alcuni chilometri prima dell'imbocco della galleria. Per evitare di restare imprigionati in coda, è meglio uscire allo svincolo di Civate o a quelli precedenti.