Statale 36, incidente nella galleria del Monte Barro: auto bloccate, anche tre ambulanze

A causa di un tamponamento decine di automobilisti sono rimasti in trappola nel tunnel. Tra loro anche i soccorritori di Areu, alcuni diretti verso un'emeregenza

Lecco, 9 gennaio 2023 – Automobilisti in trappola nella galleria del Monte Barro sulla Statale 36. A causa di un tamponamento, in cui tra l'altro non risultano feriti, decine di persone tra guidatori e passeggeri, sono bloccati nel traforo del Monte Barro della Milano - Lecco. Tra quanti sono imprigionati nel tunnel ci sono anche sanitari e soccorritori di Areu con tre ambulanza. I soccorritori di due ambulanze tra l'altro sembra fossero diretti su un'altra emergenza.

L'incidente è successo poco dopo le 16 in direzione sud, verso Milano. “Due macchine tamponate senza feriti stanno bloccando l'intera strada”, è lo sfogo di uno dei testimoni. Gli automobilisti coinvolti avrebbero dovuto spostare le loro macchine, ma non hanno voluto in attesa dell'arrivo degli agenti della Polizia stradale, che sono riusciti ad intervenire sul posto per cercare di risolvere la situazione solo un'ora più tardi. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona.