REDAZIONE LECCO

Incidente a Osnago, ferito un motociclista

I medici del Pronto soccorso del San Leopoldo Mandic hanno chiesto l'intervento dei sanitari dell'eliambulanza per trasferire d'urgenza il paziente all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco di D.D.S.

L'elisoccorso

Osnago (Lecco), 8 giugno 2016 – Non sembrava nulla di grave, ma dagli accertamenti sanitari è emerso che si è fratturato quattro vertebre e diverse costole e che nello schianto ha rimediato pure altre lesioni. Per questo in serata, nonostante il maltempo, i medici del Pronto soccorso del San Leopoldo Mandic hanno chiesto l'intervento dei sanitari dell'eliambulanza per trasferire d'urgenza il paziente all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dove è ricoverato in prognosi riservata.

Il ferito è un motociclista di 32 anni che nel pomeriggio di oggi verso le 17 è finito addosso ad un'auto lungo la Sp 342 dir. Il giovane è stato soccorso dai volontari della Croce bianca subito intervenuto sulla ex statale 36. Nonostante la carambola e il dolore non pareva niente di eccessivamente grave, il centauro era cosciente e per questo è stato accompagnato in lettiga al nosocomio brianzolo in codice verde. Gli esami clinici hanno tuttavia evidenziato una situazione ben più grave, verso le 21.30 ne è stato quindi disposto il trasferimento in volo al più attrezzato presidio del capoluogo. I camici bianchi che si stanno occupando di lui al momento non si sbilanciano e mantengono la prognosi riservata.