Incidente Missaglia, l'auto decolla e si ribalta: grave donna di 49 anni

E' successo a Maresso, frazione del paese. L'automobilista ha toccato il cordolo della pista ciclopedonale e si è avvitata in volo. E' stata soccorsa con l'eliambulanza

L'incidente a Missaglia

L'incidente a Missaglia

Missaglia (Lecco), 15 settembre 2022 – Ha urtato il cordolo della pista ciclopedonale e l'auto che guidava è letteralmente decollata per avvitarsi in volo, ribaltarsi, riatterrare pesantemente al suolo, strisciare alcuni metri con il tettuccio contro l'asfalto e poi fermarsi con le quattro ruote all'aria in mezzo alla strada. L'incidente è successo nel pomeriggio di oggi a Maresso, frazione di Missaglia, in via Alessandro Manzoni , la strada che taglia in due il centro abitato. La donna di 49 anni al volante della Seat Leon è rimasta intrappolata dentro l'abitacolo, schiacciata tra le lamiere. Per liberarla dai rottami e consentire ai sanitari di Areu di soccorrerla sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per aprire a forza le portiere incastrate.

Sebbene la 49enne non abbia mai perso conoscenza, nonostante sia stata sballottata con decisione, ha picchiato la testa e ha riportato traumi al torace, alle gambe e alle braccia. Per questo i soccorritori hanno chiesto i rinforzi ai colleghi dell'eliambulanza di Como. Dopo le prime cure la 49enne è stata trasferita d'urgenza con il mezzo d'emergenza aereo all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dove è stata ricoverata in prognosi riservata. I carabinieri hanno dovuto chiudere temporaneamente al transito la strada per consentire ai soccorritori di intervenire in sicurezza e per effettuare i rilievi. Come abbia potuto la guidatrice perdere il controllo del mezzo e cappottare al momento non è chiaro: forse una distrazione alla guida o magari un improvviso malore.