DANIELE DE SALVO
DANIELE DE SALVO
Cronaca

Lecco, incidente con sei feriti in galleria sulla Statale 36. Chiusa una corsia

Un'auto si è ribaltata nel tunnel del Monte Barro. Pesanti le ripercussioni sul traffico dopo il restringimento di carreggiata

L'incidente si è verificato nella galleria del Monte Barro (Archivio)

L'incidente si è verificato nella galleria del Monte Barro (Archivio)

Lecco, 22 febbraio 2025 – Incidente nella galleria della Statale 36. Sei persone sono rimaste ferite. Un tratto della Milano–Lecco è stato chiuso per consentire i soccorsi. L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi all'interno della galleria del Monte Barro, in direzione sud, da Lecco verso Milano.

Secondo la prima ricostruzione un automobilista ha perso il controllo del veicolo che guidava, che ha impattato contro la parete del tunnel, ha urtato una seconda vettura e si è ribaltata sulla fiancata sinistra. A bordo delle due auto viaggiavano un 20enne, due ragazze di 21 anni, un 22enne, una donna di 51 anni e un uomo di 62.

Imponente il dispiegamento di soccorritori: gli operatori di Areu, i volontari della Croce verde di Bosisio Parini, i vigili del fuoco con diversi mezzi, gli agenti della Polizia stradale e i cantonieri di Anas. Nessuno dei sei feriti è grave.

“A causa di un incidente autonomo che ha coinvolto una vettura all’interno della galleria Monte Barro, è al momento chiusa al traffico una corsia della strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga – spiegano da Anas -. A seguito dell’impatto l’automobile si è ribaltata”. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità in uscita da Lecco.