Quotidiano Nazionale logo
10 mar 2022

Incendio a Vercurago, in fiamme il bosco vicino a scuola elementare

Il fuoco è divampato sotto la Rocca dell'Innominato, vicino alla primaria. Attimi di apprensione ma nessun ferito

daniele de salvo
Cronaca
I vigili del fuoco a Vercurago
I vigili del fuoco a Vercurago

Vercurago (Lecco), 10 marzo 2022 – Un incendio è scoppiatio nel bosco vicino alla scuola elementare di Vercurago. I vigili del fuoco hanno provveduto a circoscrivere e spegnere le fiamme. Sul posto anche i sanitari del 118 con i volontari della Croce verde di Bosisio Parini per occuparsi dei bambini, degli insegnanti e di chi lavora alla primaria. Nessuno è rimasto intossicato né ustionato e nemmeno ferito.

L'allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando un rogo ha bruciato il bosco ai piedi della Rocca dell'Innominato, vicino alla scuola elementare Caterina Cittadini e ad alcuna abitazioni, oltre che al centro sportivo. Sono subito intervenuti i i vigili del fuoco con due mezzi per l'anticendio boschivo e un'autopompa. I soccorritori del 115 hanno circoscritto e spento il rogo e poi hanno bonificato l'area per scongiurare il rischio di altri focolai.

E' stato chiesto aiuto anche ai sanitari di Areu per assistere gli alunni della primaria in caso di necessità. Sono stati mobilitati per precauzione i volontari della Croce verde di Bosisio Parini con una autoambulanza. Nessuno ha avuto bisogno di cure mediche e nemmeno di essere accompagnato in ospedale. L'incendio è probabilmente stato innescato da un falò per bruciare la vegetazione di scarto fuori controllo. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?