Quotidiano Nazionale logo
10 apr 2022

Imbersago, incidente sulla provinciale, 8 feriti. Chiusa la Sp 56

Il guidatore di una Jeep Cherokee ha invaso la corsia opposta. ''Sono stato abbagliato dal sole''.

L'incidente a Imbersago
L'incidente a Imbersago

Imbersago (Lecco), 10 aprile – Otto feriti, di cui uno grave, due auto distrutte, altre due danneggiate e la provinciale di Imbersago completamente chiusa. E' il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla Sp 56 a Imbersago.

Un automobilista al volante di una Jeep Cherokee che viaggiava con moglie e figli, tra cui una bimba di 3 anni, ha perso il controllo del mezzo, ha invaso la corsia opposta e si è schiantato frontalmente contro un Fiat Punto su cui c'erano due giovani che arrivavano dall'altra parte, innescando anche un tamponamento tra le macchine che arrivavano subito dietro. Sono intervenuti i sanitari del 118 con cinque ambulanza che hanno chiedere i rinforzi dei vigili del fuoco per estrarre i feriti dagli abitacoli dei veicoli incidentati.

Le condizioni di uno di loro sono sembrate critiche e per questo sono arrivati pure i soccorritori dell'eliambulanza di Milano: un 26enne di Mezzago, in provincia di Monza, è stato trasportato al Circolo di Varese per traumi addominale, cranico e facciale. Per consentire le operazioni di salvataggio i carabinieri del Radiomobile hanno dovuto chiudere in entrambe le direzioni la Sp 56 con pesanti ripercussioni sul traffico. "Sono stato abbagliato dal sole che avevo di fronte", ha raccontato sconvolto il conducente della Cherokee.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?