Il Lecco con lo Spezia ritrova Malgrati

Il Lecco affronta lo Spezia con Malgrati in panchina. Ultimo in classifica, puntano alla vittoria. Nuovo inserimento nel team e formazione 4-3-3 confermata. Obiettivo: tornare a vincere dopo mesi.

Un Lecco disperato cerca oggi la vittoria in casa dello Spezia (inizio alle 14) con Andrea Malgrati ritonato sulla panchina. Ultimissimo a meno 10 dalla zona playout, con un piede e tre quarti in serie C, "Sapevo di trovare una certa situazione, ci sono passato anche io da giocatore, non è facile intervenire – ha detto Malgrati -. Abbiamo lavorato molto su alcuni aspetti tattici…". Nello staff una nuova figura, il mental coach Nicola Bonfiglio. Top secret la formazione, scontato il 4-3-3. "Si, sulla carta partiamo così. Una cosa è certa, i giocatori devono dare il massimo per questi colori, così come ho sempre fatto io. E, il mio desiderio, è quello di vincerle tutte… ma non sono Gesù e non faccio miracoli". Già ritornare alla vittoria dopo oltre 3 mesi, sarebbe già "tanta roba".

(4-3-3): Lamanna, Lepore, Celjak, Capradossi, Guglielmotti, Sersanti, Galli, Ionita, Buso, Novakovic, Parigini. All. Malgrati.

Fulvio D’Eri