Gasoline Road Bar divorato dalle fiamme

I vigili del fuoco hanno lavorato fino all'alba per circoscrivere il rogo, evitando il coinvolgimento dello stabile attiguo

Castegnato, 21 ottobre 2024  – Un vasto incendio ha distrutto nella notte tra giovedì e venerdì il Gasoline Road Bar di Castegnato, storico locale di viale del Lavoro molto noto per i concerti e gli eventi di musica dal vivo.

L’allarme è scattato intorno a mezzanotte, quando un dipendente, che fa anche da custode, ha realizzato che dall’edificio a due piani - l’altra sera per fortuna chiuso - proveniva fumo.

La sala operativa ha inviato sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco con tre supporti, autobotti e autoscala, da Brescia e da Chiari. I pompieri hanno lavorato ininterrottamente fino all’alba per circoscrivere il rogo, riuscendo a evitare che attaccasse anche lo stabile attiguo, che tratta vernici, e il cui coinvolgimento avrebbe provocato un disastro dalle conseguenze persino peggiori.

Sul posto carabinieri e nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco per accertare le cause dell’incendio, in base ai primi accertamenti originato dalla zona del palco.