DANIELE DE SALVO
Cronaca

Galbiate, donna trovata morta nel lago di Annone

Il cadavere è riaffiorato nelle acque vicino alla pista ciclo-pedonale nella frazione di Sala al Barro: indagini per risalire alle possibili cause del decesso, si vaglia la pista del gesto estremo

Carabinieri e vigili del fuoco sulle sponde del lago (foto di repertorio)

Carabinieri e vigili del fuoco sulle sponde del lago (foto di repertorio)

Galbiate (Lecco), 5 giugno 2024 – Il corpo senza vita di una donna è stato trovato poco dopo le 9 di oggi, mercoledì 5 giugno 2024, nel lago di Annone a Galbiate (Lecco), nella frazione di Sala al Barro. Il ritrovamento è avvenuto vicino alla pista ciclopedonale del lago dove si sono subito diretti i sanitari del 118, i vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i carabinieri.

Gli accertamenti sulle cause della morte sono in corso, ma sembra prevalere con decisione la pista di un gesto estremo. La donna, senza documenti, indossava scarpe da running, leggins e maglietta. Di certo, sul corpo della donna non ci sono segni di violenza: non è stata aggredita. 

Dopo il ritrovamento, però, il marito di una donna che si era allontanata di casa si è messo in contatto con le forze dell’ordine. Il corpo apparterrebbe a lei, una settantenne che aveva manifestato sintomi di depressione.