Margno, padre uccide i figli: "Le urla strazianti della madre, siamo sconvolti" / VIDEO

Un vicino di casa: "La madre urlava 'non si svegliano, non si svegliano'. Anche gli uomini della Croce rossa piangevano"

Il racconto di un vicino

Il racconto di un vicino

Margno (Lecco), 27 giugno 2020 - "Stanotte ho sentito dei rumori sordi, non capivo. Poi questa mattina presto ho sentito delle urla e sono uscito: ho fatto la rampa di scale e ho visto la madre dei ragazzini che si rotolava disperata. Urlava 'non si svegliano, non si svegliano'. Anche gli uomini della Croce rossa piangevano".

È la testimonianza di un vicino di casa del 45enne che si è suicidato dopo aver ucciso i due figli a Margno, nel Lecchese. "Conosco bene la famiglia, sono villeggianti da tanto tempo qui a Margno, come noi - aggiunge sconvolto il vicino di casa -. Conosco il nonno, insomma ci conosciamo tutti. I ragazzini ieri sera giocavano felici nel cortile. È tremendo, non posso crederci...". 

Il padre è stato morto trovato poco distante dal luogo dell'omicidio. I due coniugi stavano attraversando una separazione difficile. Il padre, che non postava nulla dal primo dell'anno, ha pubblicato le immagini intorno alle 3 di notte, foto sue e dei bambini sorridenti in montagna: "Coi miei ragazzi sempre insieme'.

Migration