Mandello, Ewan McGregor in sella a una Moto Guzzi protagonista a Laguna Seca

La star di Hollywood ha girato sulla pista del Motomondiale sulla sua V7

Ewan McGregor con la sua Guzzi sulla pista di Laguna Seca

Ewan McGregor con la sua Guzzi sulla pista di Laguna Seca

Mandello del Lario (Lecco), 2 ottobre 2022 - E' davvero un appassionato guzzista la star di Hollywood Ewan McGregor che in questi giorni ha provato una V7 della casa dell'Aquila sul circuito di Laguna Seca, in California,  tempio del Motomondiale e della Superbike. Una passione che l'ha portato, all'inizio di settembre, a partecipare alla festa per i cent'anni della Moto Guzzi, con tanto di parata in sella alla nuovissima V100, accanto al sindaco Riccardo Fasoli. 

"La mia prima moto - ha ricordato Ewan McGregor nel corso della sua ultima visita sul lago - fu una Le Mans usata, da allora ha posseduto almeno una dozzina di Moto Guzzi, l’ultima una V85TT".

Il divo di Hollywood aveva già raccontato la sua passione per la moto Guzzi nel road movie “Long Way Down”, quando fece tappa a Mandello del Lario visitando per la prima volta la fabbrica. Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi del 2007, rientrando poi a Londra in sella alla sua bianca California Vintage.