REDAZIONE LECCO

Esino Lario, auto in fiamme: l'incendio è doloso. Trovato liquido infiammabile

La vettura era parcheggiata in via Sorcà. Gli abitanti del piccolo centro di montagna sono preoccupati per quanto accaduto

Un'auto in fiamme (Foto archivio)

Esino Lario (Lecco), 23 aprile 2024 – Auto in fiamme nella notte a Esino Lario. L'incendio è stato appiccato di proposito.

A bruciare è stata una Lancia Y, parcheggiata lungo la strada in via Sorcà. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco del distaccamento di volontari di Bellano e del comando provinciale di Lecco, che hanno impedito che si propagasse ad altre macchina parcheggiate vicino a quella incendiata.

L'incendio è doloso: è stata trovata una bottiglia di liquido infiammabile. Chi ha appiccato il fuoco non si è nemmeno preoccupato di nascondere gli indizi in base ai quali si desume appunto che si è trattato di un gesto volontario.

Sul posto sono intervenuti pure i carabinieri. Dai primi accertamenti risulta sia una questione legata a questioni familiari, vere o presunte che siano. Le indagini sono in corso, gli investigatori starebbero indagando già su un possibile sospettato.

Quanti abitano a Esino Lario, piccolo centro di montagna del lecchese di nemmeno 800 residenti, sono sconvolti per quanto accaduto e per le possibili persone coinvolte.