Trovato morto l'escursionista disperso in montagna

Paolo Bertolato, 57enne di Carate Brianza, è stato trovato in un canale della Valbona. I soccorritori lo stavano cercando da domenica pomeriggio

I soccorritori

I soccorritori

Introbio (Lecco), 22 febbraio 2021 – E' stato ritrovato morto l'escursionista  disperso da ieri sulle montagne lecchesi. La vittima è Paolo Bortolato di 57 anni di Agliate di Carate Brianza. E' stato individuato in un canale della Valbona, a monte di Introbio, dove probabilmente è precipitato dopo essersi perso. Lo hanno localizzato i soccorritori del Soccorso alpino con i sanitari dell'eliambulanza di Bergamo durante una perlustrazione aerea. I soccorritori hanno subito recuperato la salma con il verricello.

Era stato lo stesso 57enne brianzolo domenica pomeriggio a chiedere aiuto perché in difficoltà mentre da Introbio tentava di raggiungere il rifugio Alberto Grassi verso la Valtorta. Dopo la telefonata per chiedere aiuto tuttavia la comunicazione si era interrotta e non era stato più possibile né comunicare né lui né localizzarlo sfruttando le celle telefoniche, lasciando presagire purtroppo il peggio. Dopo aver sospeso le operazioni durante la notte, questa mattina all'alba i soccorritori, con base alla piazzola dell'elisoccorso di Barzio, si sono di nuovo messi in marcia, concentrandosi dove poi effettivamente è stato individuato il corpo ormai privo di vita del 57enne.