REDAZIONE LECCO

Erba, quarantamila visitatori alla Fiera dell'Artigianato

Consegnati i premi al "miglior stand" e "qualità" dopo la nove giorni dedicata alla cultura dell'artigianalità

La fiera dell'artigianato

Erba (Como), 3 novembre 2019 - Si chiude con un bilancio di 40mila visitatori la nove giorni della Fiera dell'Aritgianato nei padiglioni di Lariofiere di Erba che ha riportato lattenzione del pubblico sul valore del saper fare

L’ultimo giorno di apertura è stata anche l’occasione per conferire uno dei riconoscimenti più attesi della mostra: quello che premia la qualità espositiva e la capacità di interpretare, attraverso la presenza alla manifestazione, i valori e la cultura dell’artigianato. 

Due i premi assegnati, il primo, al miglior stand che quest’anno è andato all’azienda Kokoro Wedding di Costamasnaga. Nella motivazione espressa dalla Giuria si legge: “Per l’artigianalità e la qualità sartoriale dei prodotti esposti e per aver interpretato in modo efficace il tema dell’edizione 2019 della mostra, Non solo Sposi”. A consegnare il premio, il Presidente Nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti che ha ricordato il valore e l’impegno di tutte le imprese artigiane presenti alla manifestazione.

Il secondo premio assegnato è il premio qualità Mauro Cazzaniga, riconoscimento alle aziende del comparto legno arredo, istituito nel 2013 in ricordo dell’imprenditore comasco, nonché Presidente del Comitato Promotore della Mostra nelle edizioni 2010 e 2011, Mauro Cazzaniga. Il premio è stato assegnato all’azienda Falegnameria Lonni & Mantova di Dongo, con la seguente motivazione: “Per la qualità e il pregio delle produzioni esposte, e per la storicità della presenza dell’azienda alla Mostra Artigianato.”