DANIELE DE SALVO
Cronaca

Lecco, l'omaggio delle forze dell'ordine ai sanitari: ''Rischiate la vita per gli altri''

Il suono delle sirene per ringraziare tutti gli operatori sanitari. Il primario delle Rianimazione: ''Questa malattia non è ancora sconfitta''

Gli operatori delle forze dell'ordine schierati fuori dall'ospedale

Lecco, 12 aprile 2020 – Tutti gli operatori delle forze dell'ordine e i vigili del fuoco della provincia di Lecco schierati in picchetto d'onore questa mattina a Pasqua si sono inchinati davanti agli operatori sanitari dell'ospedale Alessandro Manzoni che stanno assistendo i pazienti affetti da coronavirus. Li hanno omaggiati e salutati con il suono e i lampeggianti delle sirene dei loro mezzi in parata sul piazzale del nosocomio cittadino. “State pagando anche con la vostra vita il vostro impegno per salvare altre vite”, si è espresso per tutti il commissario capo Danilo Di Laura, comandante della Mobile lecchese.

Dopo un commovente minuto di silenzio per ricorcare tutte le vittime di Covid-19 e dopo il saluto sull'attenti, carabinieri, poliziotti, militari della Finanza, agenti della Penitenziaria e della Polizia locale cittadina hanno azionato le sirene. “Siamo noi a ringraziare voi che siete sulla strada tutti i giorni per aiutare le persone a comprendere che non devono muoversi per niente”, ha detto Mario Tavola, primario di Rianimazione e capodipartimento del Dipartimento di emergenza e urgenza dell'Asst lecchese. “Questa malattia non è ancora finita, continuerà ancora per lungo tempo”, ha inoltre avvertito il medico.