Colico, spaccio di droga ''best quality'': arrestato un 50enne

Lo hanno fermato i carabinieri di Sondrio che hanno recuperato un chilo di hashish, marijuana e cocaina. Deunciato anche un 65enne di Dervio

Parte della droga sequestrata

Parte della droga sequestrata

Colico (Lecco), 27 aprile 2022 – All'appuntamento tra i due spacciatori si sono presentati anche i carabinieri. Uno è stato arrestato, l'altro denunciato. A fermarli sono stati i militari del Nucleo investigativo di Sondrio. In manette è finito un 50enne di Colico, mentre un 65enne extracomunitario di Dervio per ora resta a piede libero. Addosso e a casa loro gli investigatori hanno recuperato oltre un chilo di droga, una decina di cellulari e 2.500 euro in contanti.

I carabinieri li stavano tenendo d'occhio da tempo perché sospettati di gestire un giro di spaccio tra Bassa Valtellina, Alto Lario, Lecco e Milano. Non si sbagliavano: quando nei giorni scorsi li hanno bloccati entrambi in un parcheggio pubblico nella zona della bassa Valle dove si erano dati appuntamento per discutere “d'affari” e regolare i conti dei loro traffici, i cani antidroga dei Cinofili di Orio al Serio hanno cominciato a puntarli. Dalle tasche del 50enne sono subito spuntati mille euro cash divisi in due mazzette e 2 cellulari vecchio modello, da quelle del 65enne altri 1.500 euro in tre mazzette e 6 telefonini.

Tra auto e abitazione del più giovane inoltre sono stati recuperati pure 6 etti di hashish e 400 grammi di marijuana in panetti da 100 e 60 grammi marchiati “best quality”, un bilancino elettronico, altri 2 telefonini e tutto il materiale per confezionare la droga. A casa del 65enne invece sono saltati fuori 3 grammi e mezzo di cocaina, sostanze da taglio, un altro bilancio e tutto il necessario del perfetto spacciatore. Alla retata hanno partecipato pure i carabinieri di Chiavenna e di Lecco.