
I vigili del fuoco a Casargo
Lecco, 1 gennaio 2019 - Capodanno di fuoco in provincia di Lecco dove i pompieri hanno dovuto lavorare tutto notte anche a San Silvestro per fronteggiare diversi incendi provocati soprattutto dall'esplosione di petardi e botti.
AUTO BRUCIATE – Poco dopo lo scoccare della mezzanotte tre auto posteggiate in strada in via Stella Diana a Civate sono state distrutte dalle fiamme. Probabilmente si tratta di un rogo doloso, le vetture sono state bruciate di proposito, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Non è nemmeno la prima volta che in zona si verificano episodi analoghi.
INCENDI – A Mandello del Lario invece è andato a fuoco parte del versante sopra l'abitato di Somana. I vigili del fuoco sono intervenuti poi pure a Cesana Brianza per un incendio nel locale compressori di un'azienda, a Barzanò, Bellano, Calco, Lierna e Varenna per diversi interventi a causa dall'esplosione di petardi.
CASARGO – E' durato fino a tarda serata l'intervento di spegnimento di un incendio del tetto di un tetto di un'abitazione a Casargo divampato ieri, nel pomeriggio di lunedì ultimo giorno del 2018. Le fiamme sono divampate per il surriscaldamento di una canna fumaria. Sono stati mobilitati diversi soccorritori, sia dal comando provinciale, con un'autopompa, un'autobotte e un'autoscala più l'unità mobile i protezione delle vie aeree per il ricambio degli autorespiratori, sia dal distaccamento di volontari di Bellano con una ulteriore autopompa e un’altra autobotte, per una ventina di pompieri in tutto.